Samsung Galaxy Note 7, annuncio in realtà virtuale

L'evento Unpacked 2016 potrà essere seguito anche con il Gear VR, del quale Samsung dovrebbe annunciare un nuovo modello, insieme al Galaxy Note 7.
L'evento Unpacked 2016 potrà essere seguito anche con il Gear VR, del quale Samsung dovrebbe annunciare un nuovo modello, insieme al Galaxy Note 7.

Mancano circa 24 ore alla presentazione del Galaxy Note 7, quindi Samsung ha spiegato come gli utenti potranno seguire l’evento Unpacked 2016 che avrà luogo in contemporanea a New York, Londra e Rio de Janeiro. Il live streaming verrà trasmesso sul sito ufficiale e su YouTube anche in realtà virtuale, offrendo agli spettatori la sensazione di essere sul posto. Arrivano intanto nuovi dettagli sullo smartphone e il nuovo visore Gear VR.

L’annuncio del Galaxy Note 7 potrà essere seguito con il proprio dispositivo mobile, con il PC e con il visore per la realtà virtuale. Nei primi due casi basta visitare la pagina www.samsung.com/galaxy o Samsung Mobile su YouTube, quando inizia l’evento, e scegliere l’opzione 360 Live Stream. Chi vuole usare il Gear VR deve scaricare e installare l’app Unpacked 360 View da Oculus Store. Anche se non specificato è probabile che la stessa esperienza VR si possa ottenere con altri visori, come il Cardboard.

A proposito del Gear VR, il noto leaker Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks) afferma che Samsung presenterà un nuovo modello compatibile con il Galaxy Note 7. Il visore avrà una porta USB Type-C per il collegamento al phablet, ma gli utenti potranno ancora utilizzare i vecchi smartphone Galaxy, probabilmente mediante un adattatore. Il nuovo visore dovrebbe avere un angolo visivo più ampio (110 contro 96 gradi).

Ci sono infine alcune informazioni sulla S Pen. Samsung ha aggiunto tre funzionalità che permettono di sfruttare la stilo in dotazione. È possibile posizionare la S Pen su una parola per avere la traduzione istantanea, senza toccare lo schermo. Simili gesture consentono di ingrandire un’area sullo schermo e passare da un’applicazione all’altra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti