Samsung Galaxy Note 8, problemi con la batteria?

Alcuni utenti statunitensi hanno segnalato un fastidioso problema: il loro Galaxy Note 8 non si ricarica più se il livello della batteria è sceso a zero.
Alcuni utenti statunitensi hanno segnalato un fastidioso problema: il loro Galaxy Note 8 non si ricarica più se il livello della batteria è sceso a zero.

Alcuni utenti statunitensi hanno riscontrato un fastidioso problema con i loro Galaxy Note 8: lo smartphone non può essere ricaricato se il livello della batteria scende a zero. Le prime segnalazioni risalgono a fine novembre, ma il numero sembra in aumento viste le discussioni aperte su Samsung Community. Un amministratore del forum ha suggerito di chiedere la sostituzione in garanzia.

Il produttore coreano ha dovuto fronteggiare un problema ben più grave circa un anno fa. A causa di errori di progettazione, la batteria del Galaxy Note 7 poteva superare la temperatura critica e prendere fuoco in alcune circostanze. Dopo due campagne di richiamo, Samsung ha deciso di ritirare tutti i modelli dal mercato e interrompere la produzione del phablet. Il Galaxy Note 7 è stato rimesso in vendita con una batteria di minore capacità. La vicenda ha avuto ovviamente conseguenze negative sul bilancio oltre che sull’immagine dell’azienda. Gli ingegneri hanno successivamente scoperto le cause e implementato i miglioramenti necessari.

Il problema del Galaxy Note 8 potrebbe essere correlato ai circuiti di alimentazione oppure ad un bug software. Gli utenti hanno notato che la ricarica non si avvia se la batteria è completamente scarica. Ciò si verifica con l’alimentatore in dotazione, con altri alimentatori e anche con la ricarica wireless. Lo smartphone non dà segni di vita nemmeno dopo aver effettuato un reset. Un amministratore del forum ha consigliato di riportare il Galaxy Note 8 nel punto vendita e chiedere la sostituzione in garanzia. Samsung non ha ancora diramato un comunicato ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti