Samsung Galaxy Player 5.8, un lettore multimediale gigante

Samsung nuovamente all'attacco dell'iPod Touch: ecco il Galaxy Player 5.8, immenso lettore multimediale con display da quasi 6 pollici.
Samsung nuovamente all'attacco dell'iPod Touch: ecco il Galaxy Player 5.8, immenso lettore multimediale con display da quasi 6 pollici.

Samsung Galaxy Player 5.8 è uno dei nuovi prodotti che saranno senz’altro protagonisti domani al Samsung Unpacked Event in cui è attesa prima di tutto la presentazione del Samsung Galaxy Note 2. Il colosso coreano lo ha svelato in anteprima a un evento in casa, sorprendendo tutti per le dimensioni dello schermo di questo nuovo lettore multimediale: ben 5,8 pollici, persino superiore a quello montato nel primo modello del phablet.

Una scelta alquanto discutibile visto che un prodotto pensato principalmente per l’utilizzo multimediale dovrebbe favorire il comodo trasporto, cosa che con uno schermo così grande viene naturalmente meno. Viste le caratteristiche tecniche e la piena compatibilità con il catalogo di Google Play, potrebbe funzionare forse meglio da console portatile, specialmente per gli appassionati di videogiochi.

Considerazioni a parte, Samsung Galaxy Player 5.8 presenterà un design molto simile a quello del recente smartphone Galaxy S3, nonostante certe caratteristiche siano al contrario ereditate dal Samsung Galaxy Note 10.1, come i due speaker a griglia in alto e in basso. Il display di tipo LCD avrà risoluzione qHD (960×540 pixel), mentre il sistema operativo installato fin dal lancio sarà Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con l’ultima versione dell’interfaccia TouchWiz, al debutto assoluto su un dispositivo di questo genere.

La memoria interna predisposta sarà di 16 o 32 GB a seconda del modello scelto, comunque espandibile tramite schede microSD. Presenti ovviamente connessioni WiFi, Bluetooth e GPS. La batteria da 2.500 mAh è stata naturalmente pensata per compensare ai consumi dell’enorme display: quest’ultimo influenzerà ovviamente anche dimensioni e peso. Samsung Galaxy Player 5.8 sarà grande infatti 165,8×85,9×10,8 mm, con un peso complessivo di 221 grammi. Nessun dettaglio su prezzo e data di lancio, almeno per il momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti