Samsung Galaxy S3, Android 4.1 Jelly Bean per Vodafone

I possessori di Samsung Galaxy S3 brand Vodafone possono aggiornare ad Android 4.1 Jelly Bean, grazie al rilascio dell'update ufficiale.
I possessori di Samsung Galaxy S3 brand Vodafone possono aggiornare ad Android 4.1 Jelly Bean, grazie al rilascio dell'update ufficiale.

Samsung Galaxy S3 accoglie finalmente Android 4.1 Jelly Bean anche in Italia, ma solo per i brand Vodafone. La notizia è stata diffusa da SamMobile e poi confermata da altre fonti: dopo 3 Italia, che già la scorsa settimana si era allineata al secondo round di aggiornamenti lanciato da Samsung, tocca adesso a Vodafone dare la possibilità ai suoi consumatori di aggiornare il Galaxy S3 all’ultima versione di Android. All’appello manca solo TIM, ormai è solo questione di ore. Giorni, al massimo.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 a Jelly Bean è stato piuttosto travagliato: diverse date presunte ufficiali si sono susseguite nelle scorse settimane, ma solo da pochi giorno qualcosa si è mosso e in varie parti del mondo è potuto iniziare l’update. Il primo paese a ricevere l’aggiornamento era stata la Polonia, ma in quel caso si registrarono problemi alla batteria e vari bug all’interfaccia che costrinsero Samsung a ritirare il file e rinviare la data precedentemente comunicata per le altre nazioni.

[nggallery id=2856 template=inside]

La scorsa settimana è partito dalla Corea il secondo round ufficiale di update, che gradualmente si è esteso a vari paesi, Italia compresa, ma solo per i Galaxy S3 brand H3G. Oggi tocca finalmente agli utenti che posseggono uno smartphone brand Vodafone, mentre i no-Brand e TIM dovranno ancora aspettare. Samsung Italia ha assicurato che entro la fine del mese tutti i possessori dello smartphone top della gamma Android avranno la possibilità di passare a Jelly Bean. Non rimane allora che aspettare per capire quando anche il resto dei clienti potrà installare l’ultima versione del sistema operativo targato Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti