Samsung Galaxy S3, collegare pendrive e dischi USB

Samsung Galaxy S3 permette di utilizzare diversi dispositivi USB come mouse, tastiere, pendrive e hard disk esterni: ecco come.
Samsung Galaxy S3 permette di utilizzare diversi dispositivi USB come mouse, tastiere, pendrive e hard disk esterni: ecco come.

Samsung Galaxy S3, il nuovo smartphone Android di punta del colosso sudcoreano, è un prodotto estremamente versatile, specialmente se utilizzato in combinazione con i tanti accessori disponibili fin dal lancio. Il video protagonista di questo articolo ne è la dimostrazione, e presenta come è possibile collegare alcuni dispositivi USB, da semplici pendrive a dischi rigidi esterni, fino ad arrivare anche a tastiere e mouse. Tutto quello che serve è il semplice adattatore host USB che trovate già nella confezione.

Collegando l’accessorio alla porta micro-USB dello smartphone, sarete già pronti per espanderne le capacità. Si immagini ad esempio di collegare una normale pendrive USB e di poter immediatamente visualizzare ed eventualmente trasferire nel dispositivo i dati contenuti in essa, così da poter contare su una memoria aggiuntiva esterna sempre a disposizione. Lo stesso discorso vale ovviamente per un hard disk esterno o addirittura per un lettore di schede di memoria SD o di altro tipo.

[nggallery id=2856 template=inside]

Sebbene non venga mostrato nel filmato in streaming di seguito, vi assicuriamo che è possibile collegare anche un controller per videogiochi USB, come il Dualshock 3 di PlayStation 3. Se non amate il touchscreen, avrete dunque la possibilità di giocare ai titoli del Samsung Galaxy S3 in maniera classica, e collegando il dispositivo a un televisore HD tramite l’uscita video HDMI potrete contare in pratica su una console da portare sempre con sé.

In ultimo, un altro abbinamento interessante, che mostra come collegare contemporaneamente mouse e tastiera. Basta infatti utilizzare un apposito host che presenti almeno una porta USB extra, così da trasformare il Samsung Galaxy S3 in un piccolo PC portatile. Mouse e tastiera vengono infatti rivelati alla perfezione, e possono essere utilizzati insieme senza alcun problema.

[youtube]xUocF7sMU4Q[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti