Samsung Galaxy S3, kit per la ricarica wireless a settembre

Il kit per la ricarica wireless del Samsung Galaxy S3 non sarà acquistabile al lancio dello smartphone, ma solo nel mese di settembre.
Il kit per la ricarica wireless del Samsung Galaxy S3 non sarà acquistabile al lancio dello smartphone, ma solo nel mese di settembre.

Samsung Galaxy S3 introdurrà di certo molte innovazioni nell’ecosistema degli smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma c’è un accessorio aggiuntivo su tutti che, durante la presentazione del dispositivo all’evento Unpacked 2012 di Londra, ha stupito molti dei presenti. Si tratta del kit di ricarica wireless, che a quanto pare non sarà acquistabile fin da subito.

Chi sperava di poter mettere le mani sul caricabatterie senza fili disegnato per il Samsung Galaxy S3 al lancio dello smartphone dovrà attendere. Secondo quanto riportato da un rivenditore online del Regno Unito, il kit dedicato alla ricarica wireless non giungerà nei negozi prima del mese di settembre.

[nggallery id=2844 template=inside]

SlashGear comunica che le ragioni dietro a questo ritardo potrebbero risiedere nella volontà, da parte di Samsung, di promuovere il kit wireless con un livello di ricarica induttiva in grado di soddisfare gli standard richiesti dall’Alliance for Wireless Power, di cui la società è membro fondatore. Qualora la notizia fosse confermata, il caricabatterie senza fili sarebbe compatibile non solo con il Samsung Galaxy S3, ma anche con altri dispositivi.

Samsung non ha spiegato il perché di un’uscita fissata per settembre, però va sottolineato che al momento della presentazione non ha comunicato il momento in cui lo stesso sarà disponibile nei negozi. Bisognerà pertanto attendere ulteriori comunicazioni al riguardo.

Il kit di ricarica wireless in questione è tecnicamente simile al caricatore TouchStone mostrato un paio di anni fa per lo smartphone Palm Pre. È dotato di una tecnologia di ricarica induttiva, che funziona inserendo una bobina elettrica in prossimità di una batteria compatibile, e solitamente richiede uno speciale case che possa favorire lo scambio di energia. Questo è uno degli accessori ufficiali presentati per il Samsung Galaxy S3, visibili nella galleria di immagini allegata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti