Samsung Galaxy S4 Active, lo smartphone waterproof

Samsung annuncia il Galaxy S4 Active, ovvero la versione rugged del top di gamma, resistente all'acqua e alla polvere. Può anche scattare foto sott'acqua.
Samsung annuncia il Galaxy S4 Active, ovvero la versione rugged del top di gamma, resistente all'acqua e alla polvere. Può anche scattare foto sott'acqua.

Dopo tante indiscrezioni, il nuovo Samsung Galaxy S4 Active è divenuto finalmente ufficiale. Si tratta della variante rugged dello smartphone Android top di gamma, destinato dunque ad attirare l’interesse di coloro i quali desiderano un prodotto resistente all’acqua e alla polvere. Sarà disponibile a partire dall’estate in tre diverse colorazioni, ovvero grigia, blu e arancione.

«Il Galaxy S4 Active rappresenta la più recente aggiunta alla serie Galaxy ed è stato appositamente progettato per gli utenti attivi che amano le attività all’aria aperta», spiega il dirigente di Samsung JK Shin, aggiungendo che «Samsung ha preso le feature innovative del Galaxy S4 e aggiunto elementi di protezione al design per creare un dispositivo pensato per un ambiente attivo e costruito per uno stile di vita ricco di viaggi e di esplorazione».

Con la certificazione IP67 (per la resistenza all’acqua e alla polvere), il Galaxy S4 Active potrà dunque anche esser immerso in acqua senza problemi, a patto che non si superino i 30 minuti e la profondità di un metro. Il comparto hardware è lo stesso del Galaxy S4, a eccezione del display da 5 pollici che non è un Super AMOLED ma un TFT LCD, e della fotocamera posteriore che questa volta ha un sensore da 8 megapixel (contro i 13 megapixel dell’altro modello) ed è arricchita dalla feature Aqua Mode che permette di scattare fotografie anche sott’acqua.

Dalle dimensioni pari a 139.7 x 71.3 x 9.1 mm e con un peso di 151 grammi, il Samsung Galaxy S4 Active è caratterizzato da un design elegante e da un hardware in grado di gestire con fluidità le operazioni sul sistema Android 4.2 Jelly Bean. Presenti tutte le feature software targate Samsung e Google già disponibili nella variante base del Galaxy S4, con in aggiunta la funzionalità Glove Touch che permette di usare lo smartphone anche con i guanti, durante i mesi più freddi.

Non è ancora stata fornita alcuna informazione ufficiale circa il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo, ma ulteriori dettagli a riguardo non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti