Un Samsung Galaxy S4 rugged presentato a breve

Samsung avrebbe confermato lo sviluppo di una variante rugged del Galaxy S4, ovvero resistente a urti, polvere e acqua. Dovrebbe esser presentata a breve.
Samsung avrebbe confermato lo sviluppo di una variante rugged del Galaxy S4, ovvero resistente a urti, polvere e acqua. Dovrebbe esser presentata a breve.

Il Samsung Galaxy S4 sta per debuttare nei negozi italiani con l’obiettivo di conquistare l’interesse dei consumatori grazie a un hardware potente e a nuove caratteristiche, che lo rendono un terminale migliore dell’apprezzatissimo Galaxy S3. Il gruppo sudcoreano ne starebbe però per presentare una variante rugged, ovvero costruita per offrire una ottimale protezione contro gli urti, l’acqua e la polvere.

Secondo quanto si apprende su TechView, l’informazione è pervenuta durante l’evento di lancio del Galaxy S4 a Dubai, dove il presidente Young Soo Kim di Samsung Gulf Electronics ha confermato l’uscita dell’S4 in versione rugged entro i prossimi mesi. Il terminale verrà però presentato entro le prossime settimane e andrà a sfidare direttamente il Sony Xperia Z, attualmente il top di gamma per la categoria rugged.

Il dispositivo sarà il primo della famiglia Galaxy a giungere nei negozi con caratteristiche di tipo rugged. Oltre alla resistenza agli urti, alla polvere e all’acqua, probabilmente non integrerà alcuna novità rispetto alla versione classica del Galaxy S4. Tuttavia, Samsung potrebbe avere in serbo qualche sorpresa per i propri consumatori, dunque non resta che attendere per saperne di più a riguardo.

Si ricorda che il Samsung Galaxy S4 sfoggia un display da 5 pollici di tipo Super AMOLED e con risoluzione Full HD, una CPU a otto core Exynos 5 Octa, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel. Sarà in vendita in Italia dalla fine di aprile al prezzo di 699 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti