Samsung Galaxy S5 Active è ora ufficiale

Annunciato il Samsung Galaxy S5 Active, una versione rugged dello smartphone: ha le stesse specifiche ma un corpo ultra-resistente per le attività outdoor.
Annunciato il Samsung Galaxy S5 Active, una versione rugged dello smartphone: ha le stesse specifiche ma un corpo ultra-resistente per le attività outdoor.

Il Samsung Galaxy S5 Active diviene ufficiale: è stato per mesi oggetto di indiscrezioni ma lo smartphone rugged è appena stato presentato dalla compagnia e già disponibile negli Stati Uniti attraverso AT&T. In seguito dovrebbe esser rilasciato anche in Europa e negli altri Paesi del globo, così come avvenuto lo scorso anno col modello originale.

Il nuovo telefono rugged dispone di gran parte del comparto hardware integrato nel Samsung Galaxy S5, ma si differenzia dallo stesso per diverse e numerose caratteristiche. Essendo progettato soprattutto per coloro i quali hanno uno stile di vita attivo e salutare, il Galaxy S5 Active è a prova d’acqua ed è particolarmente resistente a polvere, urti e cadute.

Uno degli altri elementi distintivi dello smartphone è rappresentato da un particolare tasto fisico presente sul lato, che permette di lanciare quelle applicazioni utili durante le attività outdoor come ad esempio quelle appartenenti alla famiglia S-Healt, che offrono consigli nutrizionali, conteggio dei passi effettuati e altro ancora. È presente anche un cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dei battiti cardiaci, un sensore di impronte digitali e tutti gli altri sensori ormai tradizionalmente integrati in tutti i dispositivi mobile smart.

Le specifiche tecniche sono identiche a quelle dello smartphone top di gamma, dunque anche in questo caso si ha un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile via microSD (fino a 128 GB), una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 16 megapixel, un display da 5,1 pollici Super AMOLED in Full HD, e una batteria da 2800 mAh. Il Galaxy S5 Active è disponibile in tre diverse colorazioni – verde, rosso rubino o grigio titanio – per ora online esclusivamente tramite AT&T, che lo vende al prezzo di 199 dollari con contratto di due anni o a partire da 27,50 dollari al mese.

Samsung non ha ancora comunicato quando il dispositivo giungerà anche negli altri Paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti