Samsung Galaxy S6, prevendita dal 16 marzo

Samsung ha comunicato l'avvio dei preordini dei nuovi Samsung Galaxy S6 per il 16 marzo: ai primi acquirenti in regalo un Wireless Charger Kit.
Samsung ha comunicato l'avvio dei preordini dei nuovi Samsung Galaxy S6 per il 16 marzo: ai primi acquirenti in regalo un Wireless Charger Kit.

Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge potranno essere prenotati in italia a partire da lunedì 16 marzo sino al 9 aprile in tutte le maggiori catene di elettronica e presso tutti i punti vendita degli operatori telefonici. Da lunedì, dunque, parte la lunga corsa per la conquista di uno degli ambitissimi smartphone Android della casa coreana presentati durante lo scorso Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Galaxy S6: la prevendita

Samsung ha riservato un prestigioso regalo per tutti coloro i quali finalizzeranno l’acquisto tra il 10 ed il 30 aprile. Tutti i clienti che completeranno l’operazione entro la data stabilita riceveranno gratuitamente dalla casa coreana un Wireless Charger Kit che consente di ricaricare senza fili i nuovi smartphone. Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno disponibili nei colori Bianco Perla, Nero Zaffiro, Oro Platino per entrambi i dispositivi, Blu Topazio, solo per Galaxy S6 e Verde Smeraldo, solo per Galaxy S6 edge. Samsung conferma anche i prezzi già trapelati negli scorsi giorni. Si parte dunque dai 739 euro per il Samsung Galaxy S6 con 32 GB di memoria flash sino ad arrivare ai 999 euro per il modello Edge con 64 GB di memoria flash.

Con l’avvio della prevendita parte anche la sfida di Samsung a tutti i principali competitors del settore mobile, con Apple e il suo iPhone 6 in testa. La sfida al mercato è stata dunque lanciata ufficialmente, con Samsung intenzionata a riconquistare la leadership del settore attraverso un progetto tutto nuovo su cui punta molto e che sta già riscuotendo molto consensi in tutto il mondo tanto da aver raccolto in breve tempo oltre 20 milioni di preordini da parte degli operatori telefonici.

Il semaforo verde alle vendite sarà acceso, come preannunciato, il giorno 10 aprile.

I nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge rappresentano un vero concentrato di tecnologia. Grazie all’abbandono della plastica in favore di metalli nobili come il metallo ed il vetro, Samsung è riuscita nell’intento di donare un design più moderno e sexy. La scheda tecnica assolutamente di primissimo livello prevede un display da 5,1 pollici Quad HD (risoluzione 2560×1440), processore octa-core Exynos 7420 da 64-bit, GPU Mali-T760, 3 GB di RAM, memoria interna da 32, 64 e 128 GB, fotocamera da 16 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, sensore frontale da 5 megapixel, modulo WiFi, 4G-LTE, Bluetooth 4.1, NFC, porta micro-USB 2.0 e batteria da 2.550 mAh. La versione Edge si differenzia, invece, per il display curvato ai lati.

Lato software, i nuovi Galaxy S6 adottano Android 5.0.2 Lollipop con l’interfaccia proprietaria TouchWiz.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti