Samsung Galaxy S7 Active, esclusiva di AT&T

Il Galaxy S7 Active, offerto da AT&T negli Stati Uniti, possiede un telaio rugged resistente alle cadute, pulsanti fisici e una batteria da 4.000 mAh.
Il Galaxy S7 Active, offerto da AT&T negli Stati Uniti, possiede un telaio rugged resistente alle cadute, pulsanti fisici e una batteria da 4.000 mAh.

Anche quest’anno Samsung ha realizzato una versione rugged del suo smartphone di punta. Il Galaxy S7 Active, distribuito in esclusiva dall’operatore statunitense AT&T, eredita tutte le caratteristiche del Galaxy S7 e aggiunge alcuni accorgimenti che consentono un uso più “spensierato". Gli utenti non devono stare attenti agli urti e alle cadute, poiché i materiali utilizzati garantiscono il funzionamento del dispositivo anche in condizioni estreme.

Il Galaxy S7 Active possiede lo stesso schermo del Galaxy S7 (5,1 pollici con risoluzione Quad HD), ma ha dimensioni maggiori. Ciò è dovuto alla presenza di protezioni lungo i lati e agli angoli. Oltre alla certificazione IP68 (resistenza all’acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti), lo smartphone sopporta cadute da 1,5 metri, grazie all’uso di uno strato aggiuntivo in policarbonato sopra al Gorilla Glass 4 che protegge il pannello Super AMOLED. Anche il vetro della fotocamera posteriore è circondato da piccoli bumper.

Altre differenze rispetto al Galaxy S7 sono i tre pulsanti fisici (quello centrale nasconde il lettore di impronte digitali) e il pulsante per le “scorciatoie" sul lato sinistro. L’utente può scegliere le app da avviare, dopo aver sbloccato lo smartphone. Ad esempio è possibile premere una volta per Twitter, tenere premuto per Facebook e premere due volte per Spotify. La batteria da 4.000 mAh garantisce un’autonomia maggiore rispetto a quella da 3.000 mAh del modello normale.

Le altre specifiche rimangono invariate: processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 12 e 5 megapixel, sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz. Il Galaxy S7 Active sarà disponibile in tre colori (Sandy Gold, Camo Green e Titanium Gray) dal 10 giugno. AT&T ha previsto due opzioni tariffarie: 26,50$/mese (30 mesi) o 33,13$/mese (24 mesi) per un totale di 795 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti