Samsung Galaxy S7: display Always-On

La funzionalità Always-On Display dei Galaxy S7 e S7 edge visualizza data, ora, livello della batteria e notifiche, senza sbloccare lo smartphone.
La funzionalità Always-On Display dei Galaxy S7 e S7 edge visualizza data, ora, livello della batteria e notifiche, senza sbloccare lo smartphone.

Lo schermo dei nuovi Galaxy S7 e S7 edge, presentati al Mobile World Congress di Barcellona, è ancora basato sulla tecnologia Super AMOLED usata da Samsung per i suoi dispositivi top di gamma, ma il produttore coreano ha aggiunto una funzionalità assente nei precedenti Galaxy S6, ovvero il display Always-On.

Quante volte al giorno si accende lo smartphone per vedere un messaggio e le chiamate perse o per leggere semplicemente l’ora? Decine, forse centinaia di volte. Ecco perché Samsung ha deciso di mostrare sullo schermo dei Galaxy S7 tutte le informazioni più importanti, senza la necessità di sbloccare lo smartphone premendo il pulsante di accensione. Quando viene attivata la funzionalità Always-On, il pannello Super AMOLED diventa nero, mentre ora, data, livello della batteria e notifiche (chiamate perse, messaggi, eccetera) rimangono sempre in primo piano.

Il produttore coreano afferma che Always-On Display consuma solo l’1% della batteria in un’ora e, nel caso in cui il livello scende sotto il 5%, la feature viene automaticamente disattivata. Le informazioni vengono mostrate in modo chiaro, nonostante la luminosità dello schermo sia mantenuta al minimo. Utilizzando il menu Impostazioni o il pannello Quick Settings è possibile scegliere i contenuti da visualizzare, l’immagine di sfondo e lo stile dell’orologio (analogico o digitale).

Il Galaxy S7 possiede un display Quad HD da 5,1 pollici e integra un processore octa core Exynos 8890 (Snapdragon 820 negli Stati Uniti), 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere da 12 e 5 megapixel, lettore di impronte digitali e batteria da 3.000 mAh. Il Galaxy S7 edge, invece, possiede uno schermo Quad HD da 5,5 pollici e una batteria da 3.600 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti