Galaxy S7, specifiche confermate da un dipendente

Un presunto dipendente Samsung ha fornito alcuni dettagli sul Galaxy S7, confermando le indiscrezioni sulle specifiche che circolano da diverse settimane.
Un presunto dipendente Samsung ha fornito alcuni dettagli sul Galaxy S7, confermando le indiscrezioni sulle specifiche che circolano da diverse settimane.

Arrivano ancora dalla Corea le nuove indiscrezioni sul Galaxy S7. Una persona che afferma di essere un dipendente Samsung ha spifferato alcune informazioni sullo smartphone, confermando le specifiche che circolano online da diverse settimane. Una foto recente mostra invece il modulo della fotocamera frontale del nuovo top di gamma. Secondo il noto leaker Evan Blass, il Galaxy S7 sarà in vendita negli Stati Uniti dall’11 marzo.

Il presunto dipendente dell’azienda coreana ha affermato che tutte le varianti dello smartphone avranno uno chassis di colore nero. Ritorneranno la certificazione IP67 (resistenza a polvere e acqua) e il supporto per le microSD, entrambi eliminati dall’attuale Galaxy S6. Lo slot per le schede di memoria sarà ibrido, quindi permetterà di inserire una seconda SIM. Aumenterà inoltre la capacità della batteria. Gli utenti potranno scegliere tra quattro colori: bianco, nero, argento e oro.

Il Galaxy S7 da 5,1 pollici e il Galaxy S7 edge da 5,5 pollici integreranno una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7. La risoluzione è inferiore alla fotocamera del Galaxy S6 (16 megapixel), ma Samsung ha aumentato la dimensione del sensore (1/2 pollici) e modificato le lenti per migliorare la qualità degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Samsung userà inoltre un autofocus dual pixel simile a quello delle reflex Canon. Il modulo della fotocamera, visibile nell’immagine seguente, non sporgerà più dalla cover posteriore.

Galaxy S7 - fotocamera posteriore

I due smartphone integreranno 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria flash e una fotocamera frontale da 5 megapixel. I modelli venduti negli Stati Uniti e in Cina saranno basti sul processore Snapdragon 820, mentre gli utenti degli altri paesi troveranno un Exynos 8890. L’annuncio è previsto durante l’evento Unpacked 2016 organizzato per il 21 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti