Samsung Galaxy Tab 7.7 con Android 4.1.2 JB

Samsung ha mantenuto la promessa, dando il via al rilascio dell'aggiornamento che porta il Galaxy Tab 7.7 al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.
Samsung ha mantenuto la promessa, dando il via al rilascio dell'aggiornamento che porta il Galaxy Tab 7.7 al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

La lunga attesa è stata ripagata: debutta oggi l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per il tablet Samsung Galaxy Tab 7.7, promesso a gennaio e ormai in dirittura d’arrivo. Il pacchetto, identificato con la sigla P6800DXMD3, è stato avvistato da numerosi utenti nei paesi asiatici e dovrebbe giungere anche in Europa a breve, forse già nel corso della giornata odierna.

La distribuzione avviene in modalità OTA (over-the-air), dunque è sufficiente connettere il dispositivo a Internet per ricevere sul display la notifica relativa alla disponibilità. Come sempre avviene in questi casi, il consiglio è quello di effettuare il download solo tramite rete WiFi, così da non gravare sul traffico dati messo a disposizione dal proprio operatore mobile. Per quanto riguarda le novità introdotte, dopo aver installato l’update sarà possibile interagire con l’assistente Google Now per ricevere informazioni su previsioni meteo, risultati dei match sportivi, traffico, indicazioni stradali, appuntamenti e molto altro ancora. Non va dimenticata poi la tecnologia Project Butter, che assicura un miglioramento in termini prestazionali nella navigazione tra i menu e le schermate dell’interfaccia. A questo si aggiungono una gestione rivista di widget, icone e il menu delle notifiche completamente ridisegnato.

Lo screenshot che certifica l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 4.1.2 JB sul tablet Samsung Galaxy Tab 7.7

Lo screenshot che certifica l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 JB sul tablet Samsung Galaxy Tab 7.7

Lanciato nel 2011 con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, Samsung Galaxy Tab 7.7 si dimostra dunque un dispositivo piuttosto longevo, ricevendo lo scrso anno l’aggiornamento alla piattaforma Ice Cream Sandwich e ora a Jelly Bean. La scheda tecnica vede la presenza di un display Super AMOLED Plus da 7,7 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel, processore dual core Exynos 4210 da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio dei file, slot dedicato alla lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 3,2 megapixel, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate e batteria da 5.100 mAh. Uno dei punti di forza è rappresentato dal modulo 4G-LTE integrato, per navigare sul Web ad alta velocità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti