Samsung, la gamma Neo QLED 2021 certificata Gaming TV Performance

Quattro modelli della serie Neo QLED hanno ricevuto il riconoscimento per le loro particolari performance dalla VDE.
Quattro modelli della serie Neo QLED hanno ricevuto il riconoscimento per le loro particolari performance dalla VDE.

La Verband Deutscher Elektrotechniker (VDE), autorevole ente certificatore tedesco nel settore dell’ingegneria elettrica, ha conferito il “bollino” di “Gaming TV Performance” a quattro modelli della gamma di TV Neo QLED 2021 di Samsung per le loro prestazioni ritenute “rivoluzionarie”, in particolare a livelllo di input lag, inferiore a 10ms, e di HDR, con luminosità superiore a 1000 Nit.

La serie Neo QLED 2021

I quattro modelli che hanno ricevuto la certificazione sono i Neo QLED 8K e 4K – QN900, QN800, QN90, QN85 – dopo essere stati sottoposti a una rigorosa serie di test, aggiudicandosi infine il bollino per una prestazione di input lag inferiore a 10ms durante ogni scena di gioco. L’input lag indica il periodo di tempo che intercorre da quando un segnale elettrico viene inviato dal gamepad a quando viene visualizzato sullo schermo. Un TV con un input lag inferiore offre ai giocatori un’esperienza di gioco più immersiva.

Complice la tecnologia FreeSync Premium Pro, che oltre a ridurre al minimo il rallentamento delle immagini sullo schermo, in modo da godere di un’esperienza di gioco incredibilmente fluida, va anche a potenziare l’HDR, schiarendo le scene più luminose e scurendo quelle più buie, per offrire un contrasto ottimizzato, la tecnologia HDR dei quattro modelli è stata considerata dagli esperti tedeschi una delle loro caratteristiche più importanti.

Acquista Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T in offerta

I TV della gamma Neo QLED di Samsung offrono dettagli più precisi, neri più intensi e una straordinaria espressione dei colori grazie a un volume del colore del 100% e al controllo della retroilluminazione a 12 bit. Wide Game View e Game Bar, entrambe novità del settore, offrono un campo visivo più ampio, con i formati 21:9 e 32:9, e la capacità di monitorare e regolare rapidamente una grande varietà di informazioni di gioco.

Inoltre, Neo QLED permette di cogliere tutti i movimenti di gioco fino a 120Hz, grazie alla tecnologia Motion Xcelerator Turbo+, anche durante le sessioni di gioco con interfaccia utente fissa. Il suono è stato poi migliorato grazie a Object Tracking Sound (OTS) Pro, una funzionalità audio premium che utilizza un software basato sull’AI per far coincidere il suono con il movimento degli oggetti sullo schermo.

Acquista Samsung G7 Gaming Monitor 32 Pollici Curvo in offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti