Samsung Odyssey e Marco con Windows Phone 8

Samsung Odyssey e Samsung Marco sono due nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone, in arrivo nell'ultimo trimestre dell'anno.
Samsung Odyssey e Samsung Marco sono due nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone, in arrivo nell'ultimo trimestre dell'anno.

Samsung Odyssey e Samsung Marco potrebbero essere i nomi dei primi telefoni equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone 8 in arrivo dal produttore sudcoreano. Lo ha svelato la documentazione relativa al processo che vede coinvolta l’azienda asiatica contro Apple, ancora una volta per stabilire l’eventuale violazione di brevetti su design e tecnologie.

Le prime informazioni delineano Samsung Odyssey (con tutta probabilità un nome in codice) come il modello di punta, con un comparto hardware che vede la presenza di un display da 4,65 pollici Super AMOLED, risoluzione HD, processore Qualcomm MSM8960 dual core da 1,5 GHz, modulo NFC, LTE per la connessione a Internet mediante i network più veloci, fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate e pieno supporto alle funzionalità Wallet Hub e Tap + Send introdotte da Windows Phone 8.

[nggallery id=1753 template=inside]

L’altro modello, Samsung Marco, condivide la CPU e i chip per la connettività, ma con un display più piccolo da 4 pollici, risoluzione 800×480 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel e stessa risoluzione da 2 megapixel per quella frontale.

Al momento non sono trapelate informazioni precise per quanto riguarda la data di lancio, indicata genericamente per il terzo trimestre dell’anno, dunque in linea con quella prevista per l’esordio della piattaforma Windows Phone 8. In merito invece al prezzo, tutto tace. Quest’ultima caratteristica, in particolare, potrebbe rivelarsi di importanza cruciale per il successo dei dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Microsoft, che saranno chiamati a colmare il gap con la concorrenza di iOS e Android grazie anche a offerte appetibili dal punto di vista economico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti