Samsung Serie 5 Ultra Touch e Hybrid PC con Windows 8

Samsung ha presentato 4 prodotti basati su Windows 8: due ultrabook touch, un ibrido tablet/laptop e un PC all-in-one.
Samsung ha presentato 4 prodotti basati su Windows 8: due ultrabook touch, un ibrido tablet/laptop e un PC all-in-one.

Dopo Acer e ASUS, tocca a Samsung svelare i suoi prodotti basati su Windows 8. Al Computex 2012 di Taipei l’azienda coreana ha presentato due nuovi ultrabook della Serie 5 Ultra, un ibrido tablet-laptop e un PC all-in-one della serie 7 con uno schermo multitouch da 27 pollici. Si tratta ancora di prototipi, per cui non sono state fornite informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche.

Samsung Serie 5 Ultra Touch e Serie 5 Ultra Convertible sono due ultrabook derivati dall’attuale Serie 5, rispetto alla quale differiscono per le funzionalità touch e per il design. Entrambi posseggono un display ampio 13,3 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel, processori Intel Ivy Bridge, porte USB 2.0 e 3.0, card reader 4-in-1, Ethernet e uscita HDMI. Ultra Touch ha un touchpad con due pulsanti separati, mentre Ultra Convertible possiede un clickpad più spazioso (senza tasti) adatto alle gesture di Windows 8. Il Convertible può essere utilizzato come tablet ripiegando lo schermo all’indietro.

[nggallery id=1723 template=inside]

Samsung Serie 5 Hybrid PC, come si deduce dal nome, unisce le caratteristiche di ultrabook e tablet in un solo prodotto. Il design è simile a quello della serie Transformer di ASUS, ma in questo caso il meccanismo che collega il tablet alla tastiera dock è di tipo magnetico. Le specifiche hardware includono un processore Intel Clover Trail, un display da 11 pollici, una porta USB 3.0, uno slot per SIM e un lettore di SD card. Il peso è di 747 grammi, mentre lo spessore pari a 9 millimetri.

Il PC all-in-one Samsung Serie 7, infine, possiede uno schermo da 27 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel, in grado di gestire fino a 10 tocchi simultanei. L’azienda non ha fornito ulteriori informazioni, ma ha confermato la presenza del riconoscimento vocale e il supporto per le gesture delle mani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti