Samsung: Smart TV 4K da 110 pollici al CES 2013

Il CES 2013 dovrebbe rappresentare per Samsung l'evento ideale per proporre prodotti da record: uno di questi sarà una Smart TV 4K da ben 110 pollici.
Il CES 2013 dovrebbe rappresentare per Samsung l'evento ideale per proporre prodotti da record: uno di questi sarà una Smart TV 4K da ben 110 pollici.

Samsung ha in serbo grosse sorprese per il CES 2013 e una di queste consisterà in una innovativa Smart TV Ultra HD da ben 110 pollici, ovvero il televisore a risoluzione 4K più grande mai introdotto sul mercato. Il Consumer Electronics Show 2013 si svolgerà a Las Vegas a partire dall’8 gennaio.

Secondo il sito Web coreano MK News, l’informazione proviene da un portavoce di Samsung, il quale avrebbe dichiarato che «al CES dell’anno prossimo, Samsung metterà in mostra il suo TV UHD da 110 pollici. […] A parte lo schermo di grandi dimensioni, il nostro TV UHD vanterà una definizione e un design superiore a quanto avete visto finora».

Attualmente, il pannello più grande commercializzato da Samsung è un 75 pollici con risoluzione FUll HD – modello Samsung ES9000 – mentre per quanto riguarda la risoluzione 4K, o UHD, ci si ferma ai 70 pollici. Samsung sarebbe intenzionata a portare al Consumer Electronics Show prodotti da record e quindi vorrebbe stupire il pubblico con il più grande TV 4K al mondo. Qualche giorno fa, il produttore sudcoreano aveva rilasciato un video teaser piuttosto curioso tramite cui promette, al CES 2013, un’innovazione da sogno. Possibile che si tratti propri di tale dispositivo.

Del resto, un display con diagonale di 110 pollici e risoluzione UHD rappresenta un bel passo in avanti sia per Samsung che per l’intera industria, dato che una diagonale così ampia sarebbe la massima che è possibile raggiungere con i processi produttivi attuali (di ottava generazione). Appuntamento dunque all’edizione 2013 del CES per sapere con certezza cosa Samsung ha in serbo per la propria clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti