Samsung 75ES9000: nuova Smart TV da 75 pollici

La Smart TV 75ES9000 è il modello top di gamma del produttore coreano che sarà in vendita inizialmente in Corea del Sud.
La Smart TV 75ES9000 è il modello top di gamma del produttore coreano che sarà in vendita inizialmente in Corea del Sud.

Samsung ha annunciato l’avvio delle vendite in Corea del Sud della Samsung Smart TV 75ES9000, il prodotto di punta presente nel catalogo del produttore coreano. La TV con schermo Edge LED da 75 pollici rappresenta la massima espressione della tecnologia attuale. Come la sua dimensione, anche il prezzo è estremo: 19,8 milioni di won, pari a circa 17.400 dollari o 14.000 euro.

La Samsung 75ES9000 è dunque un vero e proprio prodotto di lusso che troverà certamente posto nei salotti dei consumatori più ricchi. La TV integra ovviamente tutte le funzionalità “smart” annunciate dall’azienda al CES di Las Vegas, tra cui la Smart Interaction che permette di compiere le principali operazioni utilizzando esclusivamente le gesture. I movimenti delle mani vengono, infatti, riconosciuti dalla webcam presente nella sottilissima cornice (solo 7,9 millimetri), mentre due microfoni unidirezionali permettono all’utente di cambiare canale, cercare sul web o attivare le app mediante comandi vocali.

La webcam può essere utilizzata anche per le videoconferenze e per la funzionalità di riconoscimento facciale. Grazie alle applicazioni preinstallate e al modulo WiFi integrato, la Smart TV può effettuare lo streaming dei contenuti (video, musica e foto) memorizzati su un NAS o sui dispositivi mobile (smartphone e tablet) della serie Galaxy.

Con questo nuovo prodotto, Samsung conferma l’intenzione di rimanere a lungo nel settore delle TV LCD, nonostante abbia deciso di creare una sussidiaria per lo sviluppo delle TV OLED, un mercato che garantisce margini di profitto superiori. L’azienda non ha fornito indicazioni sulla disponibilità della 75ES9000 in Europa, ma è probabile il suo arrivo entro fine anno, in prossimità delle feste natalizie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti