Samsung Smart TV e lo streaming in 3D

Alcuni giorni fa si è tenuta la conferenza di presentazione alla stampa di IFA 2011, uno degli eventi più importanti nel settore dell’elettronica di consumo, che si terrà a Berlino ad inizio settembre. Samsung ha deciso di approfittare del gran numero di esperti del settore presenti per annunciare un importante novità nel settore dell’intrattenimento digitale.

A partire dal mese prossimo, sui televisori Samsung dotati della piattaforma Smart TV, di cui abbiamo parlato alcune settimane fa, sarà possibile accedere ad un ampio catalogo di contenuti 3D, da visualizzare in streaming direttamente sul televisore.

Particolare interesse ha destato l’annuncio che fra i titoli 3D a noleggio attraverso la Rete, saranno presenti i film IMAX, attualmente disponibili esclusivamente su supporto Blu-ray. Si tratta quindi di una grande opportunità per usufruire di un catalogo di video di altissima qualità senza doversi muovere dalla poltrona di casa. Oltre ai titoli a noleggio, saranno presenti numerosi filmati e trailer scaricabili gratuitamente.

Il modello di punta dell’anno in corso, il televisore LED 3D D8000, è stato protagonista di una dimostrazione pratica dell’intrattenimento digitale a 360 gradi che viene offerto dai dispositivi Samsung. Tramite la connessione Internet, dal televisore possiamo accedere ai principali social network o leggere le ultime notizie sui più importanti quotidiani del mondo. La rete Wi-Fi ci permette anche di accedere ai contenuti del network locale o di connetterci con smartphone e tablet.

In altre parole, un televisore di ultima generazione può diventare il centro nevralgico dell’intrattenimento digitale, permettendoci di scegliere ogni volta, un modo diverso di passare una serata a casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti