Samsung svela il Galaxy Note 8 su Twitter?

Un render pubblicato su Twitter dall'account Samsung Exynos svela quello che potrebbe essere il design del Galaxy Note 8 atteso per fine agosto.
Un render pubblicato su Twitter dall'account Samsung Exynos svela quello che potrebbe essere il design del Galaxy Note 8 atteso per fine agosto.

Samsung potrebbe aver confermato indirettamente le indiscrezioni sul design del Galaxy Note 8. Un tweet pubblicato sull’account Samsung Exynos include infatti il render di uno smartphone che sembra proprio il phablet atteso per fine agosto. Il messaggio contiene inoltre il link alla pagina relativa al processore Exynos 8895 che verrà sicuramente integrato nel nuovo dispositivo mobile.

Lo smartphone nell’immagine ha chiaramente una dimensione maggiore del Galaxy S8, dal quale eredita il design con l’ampio schermo Infinity Display (probabile una diagonale di almeno 6,3 pollici) e le cornici ridotte al minimo. Gli angoli dello schermo sono però meno arrotondati. Si possono vedere anche i fori nel telaio in corrispondenza della fotocamera frontale e dei vari sensori, tra cui lo scanner dell’iride. Sul lato destro dovrebbe esserci il pulsante di accensione, ma nel render non viene mostrato.

Oltre al SoC Exynos 8895, il Galaxy Note 8 dovrebbe integrare 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Una delle peculiarità del phablet sarà la doppia fotocamera posteriore. In base alle indiscrezioni che circolano da diverse settimane, alla sua destra ci saranno il flash LED, il cardiofrequenzimetro e il lettore di impronte digitali (più distante dalle lenti delle due fotocamere).

Per quanto riguarda la data dell’annuncio sembra che Samsung abbia scelto il 23 agosto, una settimana prima dell’IFA 2017 di Berlino. Il produttore vuole quindi anticipare i suoi diretti concorrenti (LG e Apple) che presenteranno i nuovi top di gamma tra fine agosto e inizio settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti