Send Money, l'applicazione di PayPal per Facebook per inviare denaro a un amico

Tutto il Web è sempre più social e dunque non stupisce se anche il trasferimento di denaro inizia a passare anche attraverso i social network. PayPal ha infatti annunciato “Send Money“, una specifica applicazione per Facebook da cui inviare denaro a un nostro amico. Cosa molto carina è che l’invio del denaro può avvenire allegando anche un simpatico biglietto virtuale stile cartolina in cui includere un messaggio. Utile in caso di regali di compleanno, natale, nozze e altro.

Per utilizzare Send Money ci sono però dei requisiti minimi da soddisfare, banali se volete come essere entrambi iscritti a Facebook e soprattutto disporre entrambi di un conto PayPal.

Chi non avesse un account PayPal lo può tranquillamente richiedere e come tutti sanno l’apertura di un conto è assolutamente gratuita. Ovviamente le transazioni non sono gratuite salvo casi particolari e PayPal si fa pagare una piccola percentuale sul totale inviato.

Sulle FAQ del servizio Send Money è specificato che il sistema di pagamento funziona in 65 nazioni tra cui anche quelle dell’area euro anche se al momento simulando l’invio di un regalo, la valuta da inserire è solo in dollari e nelle FAQ si parla solo di inviare soldi all’interno o all’estero degli USA e non viceversa.

Non avendo modo di provare realmente a inviare soldi a nessuno, è molto probabile che il servizio in questo momento funzioni solo con account americani che vogliono inviare soldi o all’interno del proprio Paese o verso account PayPal esteri, ma non il viceversa.

Tuttavia è molto probabile che Send Money venga poi aperto davvero a tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti