SimCity annunciato da Electronic Arts

SimCity torna su PC nel 2013, l'annuncio ufficiale alla GDC 2012.
SimCity torna su PC nel 2013, l'annuncio ufficiale alla GDC 2012.

Electronic Arts ha annunciato alla Games Developer Conference 2012 di San Francisco il nuovo episodio della saga di SimCity, confermando i rumor delle scorse settimane.

In sviluppo presso gli studi di Maxis Emeryville, si tratta di un vero proprio reboot per il franchise (ecco spiegata l’assenza del numero 5 di fianco al nome) e sono tante di conseguenza le novità preparate per questo nuovo capitolo, elencate nel comunicato stampa diffuso in nottata dall’azienda.

Sarà presente ovviamente, prima di tutto, un motore grafico totalmente inedito pensato per sfruttare al massimo le capacità delle configurazioni PC di fascia alta. L’engine è molto evoluto: oltre a restituire un impatto visivo di assoluta eccezione, ogni sim in città potrà trovare o perdere lavoro, comprare casa, divenire proprietario di terreni o aziende di grossa importanza per il centro abitato. Insomma, con Sim City si avrà tra le mani una città viva e chiaramente sempre più esigente.

Per questa ragione le scelte prese dal giocatore avranno ripercussioni a lungo andare per la prosperità della metropoli che si estenderanno anche oltre i confini della stessa. Online, in compagnia di altri giocatori, si potranno affrontare infatti sfide come il cambiamento del clima, la ricerca di energie rinnovabili o disastri naturali.

L’uscita di SimCity è prevista per il 2013, in esclusiva su PC. In allegato immagini e trailer di presentazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti