SimCity: patch 5.0 disponibile per il download

Molte novità nell'update 5.0 dedicato a SimCity, rilasciato pochi giorni dopo l'annuncio relativo allo slittamento della versione Mac al mese di agosto.
Molte novità nell'update 5.0 dedicato a SimCity, rilasciato pochi giorni dopo l'annuncio relativo allo slittamento della versione Mac al mese di agosto.

La software house Maxis ha rilasciato poco fa un nuovo major update dedicato a SimCity, reboot della celebre serie lanciato nei mesi scorsi su PC con piattaforma Windows e purtroppo afflitto fin dall’esordio da alcuni gravi bug, che in alcuni casi ne hanno compromesso il gameplay. La patch 5.0 è già disponibile per il download, come confermato dalla pubblicazione sul forum ufficiale di Electronic Arts di un messaggio contenente il changelog completo dell’aggiornamento.

Tra i cambiamenti più importanti si segnala un look completamente inedito per la chat The Region Wall, con tanto di nuove funzionalità che rendono più semplice la comunicazione tra i giocatori, un filtro per trovare amici all’interno di una determinata regione, impostazioni avanzate per controllare al meglio la distribuzione dell’energia prodotta, dell’acqua o della rete fognaria, sette missioni inedite (Drink It Up!, Plug In, So Stoked, The Wheels on the Bus, Ferry Dust, Station to Station, Riding Coach), obiettivi extra e altro ancora. Per tutte le informazioni consultare il post sul forum EA.

Nei giorni scorsi il publisher è tornato a parlare anche della versione Mac di SimCity, già confermata da tempo ma ancora non disponibile per l’acquisto. Le notizie purtroppo non sono buone: il lancio, inizialmente previsto per la giornata di domani, è stato rimandato al mese di agosto. Le cause dello slittamento sono da ricercarsi nella qualità generale del gameplay, non ancora ritenuta soddisfacente da Electronic Arts. Per scusarsi del ritardo, l’azienda ha promesso che chi acquisterà il gioco per computer Apple riceverà in regalo l’espansione l’espansione Parco delle Meraviglie, lanciata a fine maggio su PC al prezzo di 9,99 euro.

Salve, Sindaci. Oggi annunciamo lo spostamento della pubblicazione di SimCity su Mac in agosto. Abbiamo preso questa difficile decisione perché crediamo che non sia ancora pronto. Vogliamo assicurare una grande esperienza anche per i giocatori Mac ed è per questo che abbiamo bisogno di altro tempo.

Aggiornamento: come segnalato da un giocatore, il rilascio dell’update sembra non aver ancora preso il via, ma potrebbe essere questione di poche ore (grazie a Marco).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti