Situazione meteo da Elecont Weather

I programmi sviluppati per offrire le previsioni del tempo sono tra quelli che riscuotono maggiore successo tra gli appassionati di palmari, smartphone e cellulari.

Le ragioni principali penso possano risiedere nella possibilità di ricevere informazioni aggiornate anche più volte al giorno, nei generosi database di località a copertura mondiale e nell’immediatezza della consultazione visiva, ormai quasi sempre disponibile nella finestra principale.

Un’ulteriore interessante proposta ci arriva da Elecont Weather per Windows Mobile, in grado di fornire previsioni del tempo su 7 giorni, con tanto di animazioni e di integrazione nella finestra Oggi.

Le informazioni raccolte sono dettagliate:

  • Temperatura corrente;
  • Pressione atmosferica;
  • Indice UV;
  • Percentuale di umidità;
  • Forza del vento.

I suoi punti di forza derivano dal numero di località mappabili, che sono oltre 50000, rendendo il programma utilizzabile in quasi ogni parte del mondo e dalla localizzazione disponibile in 11 lingue diverse, tra le quali è presente anche l’Italiano.

L’utente può personalizzare il tema della schermata principale e creare un proprio set di icone. Le informazioni inserite nella finestra Oggi sono essenziali, per consentire di lasciare uno spazio adeguato alle altre applicazioni di sistema.

I temi animati aiutano a rendere più efficace ed immediata l’interpretazione dei dati che appaiono sul display. E’ disponibile una versione pienamente funzionante per 3 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti