Sky lancia un nuovo servizio Internet TV

Il servizio Internet TV di Sky sarà accessibile mediante PC, Mac, notebook, tablet, smartphone, console e TV.
Il servizio Internet TV di Sky sarà accessibile mediante PC, Mac, notebook, tablet, smartphone, console e TV.

Sky ha pianificato il lancio di un nuovo servizio Internet TV entro la prima metà del 2012. Tutti gli utenti del Regno Unito che possiedono una connessione a banda larga potranno accedere all’intera programmazione del provider televisivo, a partire dai film offerti da Sky Movies. L’obiettivo è raggiungere i 13 milioni di cittadini britannici che non hanno sottoscritto un abbonamento alla pay TV.

Sky prosegue dunque nella realizzazione di una TV multipiattaforma, accessibile non solo con un decoder, ma anche utilizzando PC, Mac, tablet, notebook, smartphone, console da gioco e TV connesse ad Internet. Al lancio del servizio, l’azienda offrirà centinaia di film trasmessi dai canali Sky Movies, mentre altri contenuti, tra cui lo sport, verranno aggiunti in un secondo momento.

Non sono stati forniti dettagli sui prezzi del servizio, ma Sky ha dichiarato che garantirà un’ampia flessibilità. L’utente non sarà vincolato ad contratto minimo e potrà scegliere tra diverse opzioni di prezzo. Ad esempio, sarà disponibile un accesso illimitato a Sky Movies pagando un abbonamento mensile, oppure sarà possibile acquistare un singolo film in modalità pay-as-you-go. La visione dei film in streaming avverrà attraverso una semplice interfaccia, in cui i clienti potranno trovare rapidamente e facilmente i contenuti che desiderano vedere.

Gli abbonati potranno anche utilizzare il servizio Sky Go per i dispositivi mobile. Attualmente è compatibile solo con Apple iPad e Samsung Galaxy Tab, ma dal prossimo mese arriverà anche su altri tablet e smartphone Android, insieme a nuovi canali. Infine, dal mese di aprile, l’azienda offrirà anche un abbonamento per la fibra ottica a 20 sterline al mese che garantirà una velocità di download fino a 40 Mbps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti