/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/12/skype.jpg)
Skype si aggiorna alla versione 2.6 sui dispositivi Android, con l’introduzione di alcune migliorie finalizzate a rendere l’esperienza di utilizzo del software più semplice e immediata. Quella di maggior rilievo riguarda la possibilità offerta agli utenti di inviare file ai propri contatti direttamente dall’interfaccia delle chat, favorendo così la condivisione di materiale come documenti, immagini, filmati e altro ancora.
Disponibile sulle pagine del Market in download gratuito, Skype 2.6 per Android consente di interagire con i milioni di persone che quotidianamente usufruiscono del servizio sulle più differenti piattaforme: PC, Mac, Android, iOS ecc., permettendo di comunicare mediante connessione WiFi o network mobile con chiunque, in modo economico e veloce.
[nggallery id=2606 template=inside]
Un’altra novità della versione appena rilasciata di Skype riguarda gli smartphone e i tablet equipaggiati con processore NVIDIA Tegra 2. Il team di sviluppo ha infatti modificato il codice dell’applicazione, in modo da offrire loro una qualità video più elevata durante le videochiamate e una migliore gestione delle risorse di sistema, con l’obiettivo di gravare il meno possibile sulla durata della batteria.
Va infine ricordato che Skype per Android è compatibile con i device basati sulle versioni 2.1 Eclair o successive del sistema operativo, ma solo una ristretta gamma di prodotti garantisce il pieno supporto alle video chat mediante fotocamera frontale.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: