Skype 5.11 Beta per Windows: cambia il login

Skype arriva in versione beta 5.11 per Windows: risolti bug e aggiunte nuove feature, come una migliore integrazione di Facebook e dei servizi Microsoft.
Skype arriva in versione beta 5.11 per Windows: risolti bug e aggiunte nuove feature, come una migliore integrazione di Facebook e dei servizi Microsoft.

Skype ha appena reso disponibile per il download la versione beta 5.11 per Windows, che introduce nuove funzionalità e miglioramenti importanti come ad esempio una migliore integrazione con il social network Facebook. Il download è possibile direttamente sul sito ufficiale Skype.

La nuova versione del popolare client VoIP si caratterizza per una migliore integrazione dei servizi targati Microsoft. Accedendo con il proprio account Microsoft (ex Windows LIVE ID) si potranno inviare e ricevere messaggi dai propri amici che utilizzano Messenger, Xbox, Outlook.com o Hotmail. Chiaramente, lo scopo dell’azienda è quello di unificare tutti i servizi di chat e messaggistica istantanea prodotti internamente.

Adesso si potrà accedere a Skype anche con le proprie credenziali di Facebook, dunque sarà anche possibile evitare di registrare un nuovo account Skype e usare direttamente il nome utente e la password che si utilizzano per il social network di Mark Zuckerberg. Una novità del genere non solo consentirà di risparmiare tempo, ma apporterà diversi benefici all’azienda in termini di traffico. Inoltre, chi ha un ID Microsoft e un account Facebook, potrà collegarli insieme al client e avere così una lista contatti più completa.

Skype 5.11 Beta per Windows supporta sei nuove lingue, ovvero il thai, croato, sloveno, catalano, slovacco e serbo. Adesso sono 38 in totale le lingue supportate. Infine, in questa versione beta si vedrà un’interfaccia utente con un look più semplice e pulito (ambito sul quale il gruppo sta ormai da tempo sperimentando nuove soluzioni nel tentativo di migliorare la user experience complessiva)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti