Skype 5.8 per Windows: videochiamate Full HD con utenti Facebook

Skype 5.8 per Windows è disponibile per il download: tante le novità.
Skype 5.8 per Windows è disponibile per il download: tante le novità.

Skype ha rilasciato l’aggiornamento 5.8 dell’omonimo servizio di VoIP dedicato ai PC Windows. Tante le novità introdotte con tale release, a partire dalla condivisione dello spazio di lavoro fino a 10 contatti simultanei, supporto videochiamate con gli utenti Facebook, video HD e tanto altro.

La versione 5.8 di Skype per Windows è giunta nelle score ore ed è dunque già disponibile per il download gratuito. Gli utenti in possesso di una webcam e con una connessione da almeno 2 Mbps di velocità potranno effettuare videochiamate in Full HD, dunque con immagini fluide, senza scatti e in alta risoluzione. Caratteristiche che può essere sfruttata non solo con altri clienti Skype ma anche con coloro che utilizzano Facebook, dato che da qualche mese il social network di Mark Zuckerberg consente tale possibilità. Nella nuova versione v’è anche la possibilità di nascondere gli utenti Facebook offline.

Introdotta poi la funzionalità Push to Talk, che offre ovvero una scorciatoia da tastiera per avviare una chiamata o per attivare/disattivare altre funzionalità di base del software. Per gli utenti Premium, viene invece offerta la possibilità di condividere desktop, finestra o un’applicazione con un gruppo di massimo dieci contatti. Integrata anche la Bing Toolbar, che giunge dopo l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft annunciata negli scorsi mesi, e non mancano anche piccoli miglioramenti al software VoIP e soluzioni a problematiche di sicurezza.

La versione 5.8 di Skype per Windows è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale dell’azienda oppure è possibile effettuare l’aggiornamento direttamente dall’interfaccia del client, scegliendo sul meno “Aiuto” e “Controlla Aggiornamenti“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti