Skype per iOS, supporto 3D Touch su iPhone 6s

Microsoft ha aggiunto i filtri per i video messaggi in Skype per iOS e Android, e il supporto per la tecnologia 3D Touch degli iPhone 6s e 6s Plus.
Microsoft ha aggiunto i filtri per i video messaggi in Skype per iOS e Android, e il supporto per la tecnologia 3D Touch degli iPhone 6s e 6s Plus.

Microsoft ha annunciato la disponibilità delle versioni aggiornate di Skype per iPhone, iPad e Android. Per tutte le app sono state introdotti diversi filtri che rendono più divertente l’uso del client VoIP con i video messaggi. Gli utenti che invece usano Skype sui recenti iPhone 6s e 6s Plus potranno sfruttare la tecnologia 3D Touch. Come sempre, le app possono essere scaricate gratuitamente dai rispettivi store digitali.

Microsoft sottolinea che, in alcune circostante, è preferibile registrare un video messaggio piuttosto che scrivere un messaggio di testo e inviare un’immagine. L’utente può registrare una breve clip che può essere visualizzata dal destinatario in qualunque momento, quindi non è necessario essere online. Toccando l’icona con la bacchetta magica, visibile in basso a sinistra nella finestra del video messaggio, verranno mostrato i filtri che consentono di sovrapporre palloni colorati alla propria faccia, modificare la forma del viso o inviare la sua versione in negativo.

Le novità incluse in Skype 6.5 per iPhone sono più interessanti. È possibile infatti usare la tecnologia 3D Touch per eseguire alcune “quick action” direttamente dalla schermata home. Toccando con forza l’icona Skype viene aperto un menu con tre opzioni che permettono di accedere alla ricerca dei contatti, avviare una conversazione e aprire il tastierino numerico per le chiamate. Un “force touch” sulle conversazioni recenti mostrerà gli ultimi messaggi, mentre la stessa operazione su posizione, foto e URL condivisi aprirà un elenco di azioni.

Skype per iPhone - 3D Touch

Microsoft ha infine migliorato la gestione delle conversazioni e dei contatti su iPhone e iPad. Con uno swipe è possibile nascondere o cancellare le chat dalla lista delle conversazioni recenti. L’utente può inoltre eliminare l’intera cronologia usando un menu e condividere facilmente un contatto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti