Skype sempre più Business

Come già annunciato nel post dal titolo Skype & Vosky accordo per il VoIP in azienda, sembra che gli orizzonti di Skype si siano aperti verso il mondo business che sembra sempre più intenzionato a fare del VoIP la sua anima per la comunicazione con il cliente e il fornitore.

E Skype non può farsi scappare l’occasione di entrare nel mondo business, per questo dedica sviluppo continuo al fine di migliorare la propria offerta per le aziende e rimanere sempre competitivo, il Pannello di controllo Skype per Business è un tool in pieno stile Skype e del tutto gratuito con cui è possibile gestire gli account Skype della propria azienda.

Per conoscere meglio le funzioni e i servizi che mette a disposizione ecco la carrellata di funzioni:

  • Tool basato su web – accesso rapido e semplice.
  • Gestisce agevolmente gli account Skype.
  • Assegna credito ai dipendenti.
  • Ricarica automaticamente gli account.
  • Stampa fatture consolidate.

I vantaggi per le aziende nell’utilizzo di Skype sono veramente tanti e molti sono già noti.
Il risparmio di denaro è assicurato, le chiamate Skype to Skype sono sempre gratuite, le tariffe SkypeOut permettono chiamate a tariffe bassissime, ma a confronto con gli altri operatori come saranno i prezzi?

Punto di forza di Skype è l’aumento della produttività, la messaggistica immediata, le chat di gruppo e le teleconferenze sono un mezzo di comunicazione che permette di velocizzare i contatti e permettere una comunicazione continua anche se si è distanti.

Anche il supporto al cliente ne risente in modo positivo, i pulsanti che si possono mettere a disposizione sul sito web consentono ai clienti di chiamare l’azienda in modo gratuito comodamente dal proprio pc.

L’installazione di Skype per Business non richiede particolari esperienze nel campo e l’ultima versione prevede l’MSI installer per poterlo utilizzare sulla rete aziendale inoltre la protezione integrata consente di gestire le funzioni di Skype limitando i rischi di infezioni da virus.

Il pannello di controllo è davvero un tool molto utile che permette di tenere sempre sotto controllo tutte le spese dei propri account Skype aziendali, la versione Business del software è stato creata per le aziende con funzioni specifiche per migliorare la collaborazione tra colleghi e fornitori o clienti, insomma i presupposti sono quasi tutti favorevoli, perchè non provarci e vedere quanto effettivamente si risparmia?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti