Skype & SMS ancora al 50% ma l'Italia resta fuori

Ancora promozioni in casa Skype e nuovamente nel servizio SMS come già recensito lo scorso mese ma questa volta purtroppo siamo in parte esclusi.

La promozione ha avuto inizio il 04 Giugno e proseguirà fino al 10 Giugno con il 50% di sconto sull’invio di SMS verso i seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Estonia, Irlanda, Repubblica Ceca, Repubblica di Corea, Regno Unito, Russia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Taiwan, Thailandia e USA.

Siamo in parte esclusi insomma, a meno di amici europei o d’oltreoceano questa promozione non risulta utilissima, il motivo dell’esclusione è ignoto ma si spera che nelle promozioni successive sia disponibile anche per l’Italia.

L’invio di un SMS da Skype è molto semplice ed in pochi passi il gioco è fatto:

  • Scaricate l’ultima versione di Skype qui o accertatevi di avere almeno la versione 2.5
  • Controllate se si dispone ancora di credito Skype
  • Dal Menu in alto selezionate Strumenti – Invia un messaggio SMS
  • Dalla schermata che compare si selezionano i destinatari
  • Nella seconda schermata si compone il messaggio
  • Il gioco è fatto inviatelo e attendete la risposta dai vostri amici!

I messaggi inviati tramite il software Skype visualizzano sul cellulare del destinatario come mittente i primi 11 caratteri del vostro Nome Skype, un trucchetto può essere quello di sostituire il Nome con il vostro numero di cellulare in modo tale da poter ricevere direttamente una risposta sul proprio dispositivo, se doveste avere problemi a farlo fatemi sapere…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti