Skype sulla PSP: disponibile l'aggiornamento

[youtube]8eXD_JrIF40[/youtube]

La notizia era nell’aria da tempo, come preannunciato in un nostro precedente post. Sony e Skype avevano annunciato un accordo commerciale che portava sulla PSP (PlayStation Portable) la comodità del VoIP di Skype.

Il ritardo della commercializzazione era dovuto alla mancata disponibilità di microfoni che ne permettessero l’utilizzo. Adesso, invece, arriva l’ufficializzazione e la possibilità di effettuare un upload molto conveniente.

Sony ha infatti rilasciato il nuovo firmware versione 3.90, disponibile solo per i possessori di una PSP Slim o Lite. Dopo aver caricato questa nuova versione troverete l’icona di Skype e potrete da subito comunicare con tutti i vostri contatti.

Ricordiamo che per poter accedere a queste nuove funzionalità occorrono lo speciale Kit di cuffie e microfono e una connessione ad Internet.

Con questa dotazione potrete:

  • chattare con i contatti Skype;
  • effettuare e ricevere chiamate gratuite tra utenti Skype;
  • effettuare chiamate in tutto il mondo a prezzi ridotti grazie a SkypeOut (a patto di possedere del credito residuo).

Di sicuro resteranno molto delusi i possessori dei vecchi modelli di PSP, ma a quanto fanno sapere dall’azienda nipponica questo mancato aggiornamento per i modelli più datati sarebbe dovuto a problemi di memoria interna, non risolvibili con aggiunte esterne.

Con questo accordo commerciale Skype guadagna altri clienti, mentre Sony tenta di combattere al temibile concorrenza delle altre “consolle da tasca”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti