Slingcatcher, dal computer alla TV

Imminente la messa sul mercato, da parte della ditta Slingmedia, tradizionalmente attenta alle nuove tendenze nel mercato della multimedialità, dell’apparecchio video digitale di nome Slingcatcher.

Recentemente, la stessa Slingmedia aveva prodotto Slingbox, apparecchio utile per registrare su un hard disk, per esempio quello del proprio computer, i film e i programmi trasmessi in TV.

Slingcatcher consente di realizzare il processo opposto, ovvero di visualizzare sulla TV i contenuti di un hard disk o del PC. Le funzionalità del dispositivo vengono infatti distinte in tre categorie principali.

La funzione Slingplayer, che permette di visualizzare file multimediali provenienti da periferiche come lettori DVD in televisione. La funzione SlingSync, che permette, una volta copiati i file che si desidera visualizzare su una periferica USB come un hard disk esterno, di connetterlo a SlingCatcher e di riproddure i file.

Infine, la funzione SlingProjector, tramite la quale la TV può fungere da vero e proprio monitor aggiunto, riproducendo ciò che si sta visualizzando sullo schermo del PC. Il prezzo previsto per SlingCatcher è di 249$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti