Snapchat, arriva Magic Eraser

Snapchat introduce nuove funzionalità come Magic Eraser (gomma magica) e i loop nei video; aggiornamento già disponibile su iOS ed Android.
Snapchat introduce nuove funzionalità come Magic Eraser (gomma magica) e i loop nei video; aggiornamento già disponibile su iOS ed Android.

Snapchat si evolve per contrastare Instagram e gli altri social network che gli stanno facendo la guerra inserendo nuove funzionalità chiaramente ispirate a quelle presenti in questa famosa applicazione di messaggistica. Proprio per questo Snapchat ha introdotto importanti novità. La prima è la possibilità di impostare la durata degli Snap all’infinito. Gli Snap, dunque, saranno sempre disponibili agli spettatori anche se una volta aperti si autodistruggeranno come al solito. Ma in questo modo chi non li avesse ancora visti potrà sempre fruirne.

Arrivano poi i “loop“, una novità chiaramente ispirata ai “Boomerang di Instagram”. In altre parole, gli utenti potranno creare degli Snap video che si ripetono all’infinito come nell’app di Instagram. Altrettanto interessante è la funzione “
Magic Eraser
” (gomma magica) con cui gli utenti potranno cancellare una parte dell’immagine, riempiendo in automatico lo spazio rimasto vuoto. Snapchat, nel nuovo aggiornamento, introduce anche altre novità di contorno come la possibilità di disegnare con le emoji più alcune piccole variazioni estetiche per ottimizzare l’interfaccia.

Le novità di Snapchat sono in fase di rollout sia per l’applicazione per iOS che su quella per smartphone Android. Viste le molte interessanti novità, per chi non l’avesse ancora fatto, il suggerimento è quello di aggiornare il prima possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti