Snow Leopard gratis per incentivare iCloud

Apple regalerà l'aggiornamento a Snow Leopard a coloro che possiedono ancora Leopard, così da incentivare il passaggio a Lion e iCloud.
Apple regalerà l'aggiornamento a Snow Leopard a coloro che possiedono ancora Leopard, così da incentivare il passaggio a Lion e iCloud.

Apple renderà disponibile un aggiornamento gratuito a Snow Leopard per gli abbonati MobileMe che sul proprio Mac hanno ancora installato Leopard, mossa che sarà messa in piedi a breve per incoraggiare un passaggio veloce ad iCloud. È quanto riferisce Macgasm, che anticipa la nuova promozione di Cupertino, diffondendone qualche dettaglio sulle modalità di accesso.

MobileMe verrà presto abbandonato e in questo modo Apple offre una soluzione gratuita per upgradare il proprio sistema a Snow Leopard, necessario poi per passare a Lion e accedere così ai servizi iCloud. L’aggiornamento sarebbe già disponibile a un campione di utenza, ma non è noto quando l’upgrade sarà scaricabile da tutti.

Secondo quanto comunicato, infatti, alcuni utenti di MobileMe avrebbero già ricevuto un invito per collegarsi al sito di MobileMe e ottenere in omaggio Snow Leopard: così potranno risparmiare 29,99 euro sul prezzo di acquisto e, successivamente, con un esborso economico di 24,99 euro, potranno acquistare Lion su Mac App Store e avere accesso a tutte le novità dell’ultima versione del sistema operativo della Mela, incluso soprattutto iCloud. Come per dire, due aggiornamenti al prezzo di uno: un’offerta di sicuro interesse per coloro che sono rimasti indietro con il sistema operativo della Mela.

MobileMe sarà dismesso il prossimo 30 giugno e da allora l’utenza Apple che desidererà utilizzare i servizi sulla nuvola dovrà necessariamente spostarsi su iCloud. Bisognerà pertanto attendere la comunicazione ufficiale dal team di Cupertino per sapere quando l’upgrade sarà a disposizione di tutta l’utenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti