OS X Lion, un milione di download in 24 ore

OS X Lion si è fatto desiderare qualche giorno in più rispetto a quanto previsto dalle indiscrezioni iniziali, ma sembra proprio che sia valsa la pena attendere, almeno stando ai primi dati diffusi da Apple in merito all’accoglienza riservata al nuovo sistema operativo. Oltre un milione di download nel primo giorno di disponibilità per la piattaforma, che diventa così la release di Cupertino con il maggior successo registrato al lancio.

Disponibile per l’acquisto sulle pagine del Mac App Store, al prezzo di 23,99 euro, Lion introduce sui computer della mela morsicata una lunga serie di migliorie e funzionalità inedite rispetto alle precedenti versioni di Mac OS X.

Tra le più significative i Gesti Multitouch per l’interazione con l’interfaccia del sistema operativo, l’innovativa possibilità di gestire il software in esecuzione mediante la schermata Mission Control e il LaunchPad, che trae ispirazione dalla piattaforma iOS per i dispositivi mobile.

Il lancio di OS X Lion è stato grandioso e ha suscitato reazioni entusiastiche sia negli utenti che nell’intero settore. Le funzioni introdotte ci hanno permesso di compiere un enorme passo in avanti e realizzare il miglior sistema operativo di sempre per Mac, da installare in modo molto semplice.

Questo il commento di Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple, riportato in un comunicato stampa ufficiale giunto in redazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti