Sony Ericsson Xperia Play: ecco com'è il Playstation Phone

Arriverà ufficialmente tra pochi giorni, ma il nuovo Sony Ericsson Xperia Play si è già fatto conoscere ampiamente dagli appassionati, sia grazie alle indiscrezioni che sono arrivate sul suo conto, sia per il fatto che in Rete circola già una recensione con tanto di foto e video.

La prova in anteprima è stata effettuata da Engadget, che ha provato quello che è a tutti gli effetti il primo “PlayStation Phone” del colosso nipponico, il primo esempio di connubio (non sappiamo e se e quanto perfetto) tra uno smartphone e una console da gioco portatile.

Il nuovo Xperia Play, che dovrebbe debuttare all’imminente Mobile World Congress di Barcellona, si presenta sul mercato con un chip Qualcomm MSM8655, GPU Adreno 205 e una RAM da 512MB.

Il sistema operativo è Android 3.0 e non manca la presenza di un Marketplace esclusivo dal quale si potranno scaricare contenuti dedicati espressamente a questa piattaforma. La batteria da 1.500 mAh è separata dagli slot per la SIM card e per le schede microSD, in modo da agevolare il ricambio delle schede senza dover aprire il vano della batteria.

Dalle prime prove sembra emergere l’assenza della connettività WiFi, anche se una spiegazione potrebbe essere legata più a un problema del driver presente sul modello testato e non ad una mancanza dello smartphone.

Il display LCD da 4 pollici ha una risoluzione di 854×480 pixel e nasconde sotto di sé i pulsanti per giocare, che hanno destato un parere positivo da parte di chi ha avuto modo di provare il PlayStation Phone, giudicato robusto e affidabile a sufficienza per un impiego videoludico che si affiancherà a quello più propriamente legato ad uno smartphone.

Soddisfacente anche la qualità delle immagini della fotocamera integrata, che presentano colori brillanti e nitidi, mentre appare particolarmente apprezzabile la presenza di una “PlayStation Pocket“, un’applicazione installata nativamente che dovrebbe racchiudere e consentire di gestire tutti i giochi scaricati.

[youtube]rdryfiLJkR0]

[nggallery id=2357[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti