Sony lancia una patch per la retrocompatibilità su Singstar

Il colosso giapponese introduce la tecnica dello swap disk nella patch ufficiale
Il colosso giapponese introduce la tecnica dello swap disk nella patch ufficiale

I fan del titolo SingStar in Europa sono in grande trepidazione perchè una patch gratuita è stata appena rilasciata da Sony per consentire alla nuova PlayStation 3 di far girare le musiche di SingStar per PS2, finora erano largamente incompatibili.

Finora i titoli della serie SingStar per PS2 erano infatti utilizzabili solo sulla piattaforma PlayStation 3 modello retrocompatibile con hard disk da 60 GB. La nuova patch ufficiale, disponibile sul PSN, consente di usare una tecnica di scambio disco o swap disk (si estrae il disco PS3 e si inserisce quello PS2) per poter far girare anche le versioni precedenti senza bisogno di alcuna versione speciale di console PS3.

La patch si scaricherà automaticamente una volta che si inserisce il disco e da allora sarà consentito di usare la propria musica preferita nelle sessioni di Karaoke. Sia dal punto di vista della varietà di brani (ad esempio molto più ampia la presenza di musica italiana sulle versioni PS2) che di costo (molto inferiore i brani della serie PS2) è di certo un grande vantaggio per i videogiocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti