Sony, nuove strategie per le TV

Sebbene nel mercato delle TV Sony sia in perdita continua da ormai otto anni, il gruppo è deciso a continuare a investire in questo settore e cercherà di rivedere i piani per ridar vigore alla divisione TV. Delle nuove strategie faranno parte tra l’altro nuove, importanti partnership, ma non è stato reso noto con quali aziende saranno fatte.

Kazuo Hirai, boss di Sony, ha spiegato durante una recente intervista fatta con la stampa nipponica che non ha alcuna intenzione di abolire la partnership fatta con Samsung per i pannelli LCD, e tra l’altro ha sottolineato come non sarebbe qualcosa di facile da fare. I piani per l’attività di Sony in ambito TV saranno rivisti nel corso di questo mese, ma Hirai stesso non ha saputo dire quando il gruppo ricomincerà a essere redditizio in questo settore, anche se Sony punta chiaramente a recuperare denaro il prima possibile.

Sony ha comunque molti prodotti di punta e, oltre ai televisori, è entrata a piene mani nel mercato delle console con PlayStation 3 e si appresta a lanciare la portatile PlayStation Vita, che secondo quanto reso noto nelle ultime ore debutterà in Europa e negli Stati Uniti nel 2012, mancando pertanto l’appuntamento natalizio, quello solitamente molto redditizio per Sony dato che, nell’anno fiscale 2010, le vendite dei suoi prodotti a Natale gli hanno fruttato ben il 40% dell’incasso annuo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti