Sony Tablet P, aggiornamento ad Android 4.0 ICS

Sony Tablet P riceve a partire da oggi un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Sony Tablet P riceve a partire da oggi un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Sony Tablet P riceve oggi l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, come annunciato dal produttore sul proprio sito ufficiale Developer World. Il rilascio avviene con quasi due mesi di ritardo rispetto a quello dedicato al modello Sony Tablet S, la cui distribuzione ha preso il via a fine aprile.

Nel comunicato (riportato per intero di seguito) Sony fa esplicito riferimento al fatto che l’update è al momento disponibile solo in alcuni paesi, senza però specificare quali. L’invito, per chi è in possesso del dispositivo, è dunque quello di far sapere se il pacchetto è già a disposizione anche degli utenti italiani.

Con l’aggiornamento ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, i dispositivi Sony Tablet S e Sony Tablet P diventano ancora migliori. Questo update combina le funzionalità di ICS con quelle esclusive aggiunte dalle applicazioni Sony. Dopo l’installazione sarà possibile utilizzare la nuova interfaccia, che consente la creazione di cartelle semplicemente trascinando le icone con un drag-and-drop, offrendo inoltre una gestione migliorata del multitasking e alcune evoluzioni al browser.

Le novità introdotte da Sony riguardano l’accesso diretto alla schede SD, le cosiddette Small Apps e nuove opzioni per la visualizzazione delle immagini. Attenzione: l’update per Sony Tablet P è al momento disponibile solo in alcuni paesi.

[nggallery id=2431 template=inside]

Nel video in streaming di seguito sono invece mostrate le novità introdotte dall’aggiornamento. Il filmato in questione mostra il Sony Tablet S, ma si tratta delle stesse funzionalità che accompagnano l’arrivo di Android 4.0.3 ICS anche su Sony Tablet P.

[youtube]9sRl7Ki0Ecw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti