Sony Tablet S e Tablet P: Android 4.0 ICS a fine aprile

Sony Tablet S e Sony Tablet P riceveranno l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro fine aprile.
Sony Tablet S e Sony Tablet P riceveranno l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro fine aprile.

Sony Tablet S e Sony Tablet P, i primi due tablet commercializzati dall’azienda giapponese, riceveranno un aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro la fine del mese di aprile. È direttamente il produttore a rendere note le tempistiche per l’uscita dell’update alla nuova piattaforma, con un comunicato comparso nelle ore scorse sul sito ufficiale.

Oltre a tutte le caratteristiche introdotte da Google in Ice Cream Sandwich, l’installazione porterà con sé alcune funzionalità inedite, che Sony ha pensato di sviluppare appositamente per i possessori dei due tablet e dedicate in particolare al comparto multimediale. Sarà ad esempio possibile attivare la fotocamera dalla schermata di sblocco, accedere alle opzioni per la modifica delle immagini direttamente dalla galleria e realizzare scatti panoramici, con una tecnologia messa a punto per i dispositivi delle linee NEX e Alpha. Ancora, gli utenti potranno guardare su Tablet S e Tablet P i filmati registrati su alcuni lettori Blu-ray compatibili dell’azienda.

[nggallery id=2431 template=inside]

Un’altra novità interessante è rappresentata dalle cosiddette Small Apps che permetteranno di aprire, ad esempio, una piccola finestra o una calcolatrice di dimensioni contenute sopra alle applicazioni già in esecuzione. Una sorta di approccio alternativo al multitasking, che stando alle prime informazioni sarà inizialmente disponibile per software come YouTube, Google Maps e il browser.

Infine, a partire dal 21 aprile verrà resa disponibile anche la versione solo WiFi del Sony Tablet P, il modello costituito da due display, al prezzo di 50.000 yen (circa 460 euro), oltre ad alcune scocche intercambiabili per modificare l’aspetto esteriore del dispositivo. Tre le colorazioni previste, oro, rosa e blu, ognuna delle quali sarà venduta a 5.000 yen (pari a circa 46 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti