Sony Xperia XZ Pro, annuncio al MWC di Barcellona?

Sony potrebbe annunciare al MWC 2018 il nuovo Xperia XZ Pro con schermo 4K da 5,7 pollici, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e dual camera posteriore.
Sony potrebbe annunciare al MWC 2018 il nuovo Xperia XZ Pro con schermo 4K da 5,7 pollici, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e dual camera posteriore.

Sony ha già presentato tre nuovi smartphone al CES 2018 di Las Vegas, ovvero gli Xperia XA2, XA2 Ultra e L2. Durante la conferenza stampa organizzata al Mobile World Congress di Barcellona per il 26 febbraio è previsto l’annuncio di altri due modelli, uno dei quali potrebbe essere il top di gamma Xperia XZ Pro, successore dell’attuale Xperia XZ Premium.

I tre smartphone svelati a Las Vegas hanno un design piuttosto simile a quello dei vecchi modelli e uno schermo tradizionale con rapporto di aspetto 16:9. Molti utenti sperano che Sony aggiorni finalmente l’estetica dei dispositivi e quindi utilizzi un display 18:9 per il suo top di gamma. Questo dettaglio viene confermato dall’immagine pubblicata su un sito cinese, di cui però non è possibile verificare l’autenticità. Il nuovo Xperia XZ Pro avrà probabilmente uno schermo OLED da 5,7 pollici con risoluzione 4K.

Lo smartphone dovrebbe avere un telaio in alluminio resistente all’acqua (certificazione IP68) e integrare un processore Snapdragon 845, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 256 GB. Sembra inoltre che Xperia XZ Pro sarà il primo modello del produttore giapponese con doppia fotocamera posteriore da 18 e 12 megapixel. Nell’immagine non si nota nessun lettore di impronte frontale o posteriore, quindi il sensore dovrebbe rimanere sul lato destro.

Per la batteria si prevede una capacità di 3.420 mAh. Sul dispositivo, offerto anche in versione dual SIM, verrà sicuramente installato Android 8.0 Oreo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti