Sony Xperia Z riceve l'update 10.1.1.A.1.253

Arriva l'aggiornamento 10.1.1.A.1.253 per lo smartphone Sony Xperia Z: il sistema operativo resta Android 4.1.2 Jelly Bean, ma i miglioramenti non mancano.
Arriva l'aggiornamento 10.1.1.A.1.253 per lo smartphone Sony Xperia Z: il sistema operativo resta Android 4.1.2 Jelly Bean, ma i miglioramenti non mancano.

Nuovo firmware per Sony Xperia Z, smartphone di fascia alta commercializzato dal produttore giapponese nei mesi scorsi. Non cambia la versione del sistema operativo equipaggiata, dunque non si tratta ancora dell’update ad Android 4.2.2 JB, ma l’aggiornamento avvistato oggi introduce diverse migliorie sia per quanto riguarda le prestazioni che le funzionalità. Il pacchetto, come riportato sulle pagine di Xperia Blog, è identificato con la build 10.1.1.A.1.253.

Il changelog parla di un incremento nelle performance del dispositivo, correzioni apportate al processo di calibrazione del bianco per il display e possibilità di disabilitare le notifiche luminose tramite LED. Ancora, i pulsanti touch e la barra di navigazione sono ora neri e non più grigi come in passato. Pare inoltre che sia stato modificato l’algoritmo di compressione delle immagini, per aumentare la qualità degli scatti salvati con la fotocamera. Il rilascio dell’aggiornamento ha già interessato alcuni paesi europei come la Francia e dovrebbe arrivare in breve tempo anche in Italia. Di seguito, un filmato che mostra il team di Vodafone mettere alla prova il telefono.

Nei mesi scorsi Sony Xperia Z è stato oggetto di critiche da parte di numerosi utenti che, improvvisamente e senza alcuna spiegazione, hanno visto il proprio device smettere di funzionare. Con un ampio display da 5 pollici, la risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e il processore quad core Qualcomm APQ8064+MDM9215M da 1,5 GHz il telefono è uno dei modelli migliori al momento presenti sul mercato per quanto riguarda il catalogo Android. Tra i punti di forza anche la fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS, autofocus e flash LED integrata sul retro della scocca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti