Sostituire la batteria al MacBook Air, missione impossibile?

Il nuovo arrivato “in famiglia” pone un nuovo interrogativo. Come sostituisco la batteria sul MacBook Air? Non dimentichiamo che la batteria è integrata nel portatile.

Apple vuole “lucrare” anche su questo elemento? Dalle prime notizie ufficiali che arrivano dagli USA sembra di no. La batteria rimarrà sostituibile solo in un centro d’assistenza Apple ma, il suo costo (manodopera inclusa) sarà identico al prezzo di una batteria del MacBook Pro.

La notizia è positiva ma, nonostante tutto, qualcuno potrebbe lamentarsi della difficoltà di sostituire una semplice batteria. Inoltre, ci potrebbe essere qualche problema legato all’autonomia.

La batteria è il dubbio del nuovo prodotto. L’autonomia di 5 ore è tale solo in condizioni particolari? Oppure con un uso medio e il WiFi attivo l’autonomia raggiunge comunque le 4 ore?

Se, nell’uso pratico, l’autonomia risultasse inferiore potrebbe essere il tallone d’Achille del Macbook Air. Solo dopo un uso intensivo del prodotto potranno esserci risposte concrete.

Insomma, fra qualche settimana potremo affermare o meno se il MacBook Air supera gli esami.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti