Sportitalia24 in live streaming!

C’è chi il primo Aprile si è dedicato a fare scherzi e chi invece, come Sportitalia non ha scherzato affatto quando ha reso disponibile in streaming, sul proprio sito Internet, il canale all news Sportitalia24.

Prima ricevibile esclusivamente sul digitale terrestre, Sportitalia24 trasmetterà direttamente dal sito Internet di Sportitalia le news 24 ore non stop relative al mondo dello sport. Per accedere basta cliccare sull’apposito logo presente nella home page. Nella pagina, un player partirà automaticamente trasmettendo il flusso video. La visione è abbastanza fluida e stabile, ma di certo qualora dovesse ricevere (come prevedo accadrà presto) una grossa richiesta di collegamenti si potrebbero presentare dei problemi di stabilità. Tutto dipende ovviamente dal server dato che si tratta di un flusso streaming normale e non P2P.

Volendo curiosare tra i dati relativi allo streaming, scopriamo che è un flusso codificato in WVC1 e WMA2 a 384×288. Il bitrate, nel mio test, è stato altalenante tra 350 e 600 Kbps. Vi inserisco una immagine delle informazioni che mi dava VLC.

La presenza del canale Sportitalia24 tra le WebTV è senza dubbio una novità rilevante. Speriamo che il progetto continui e non sia solo una prova, e speriamo inoltre che riesca a supportare un numero alto di visitatori senza che sia pregiudicata la qualità e la fluidità della trasmissione che al momento ritengo molto buone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti