Successo di vendite per la linea Microsoft Surface

Novembre è stato il mese migliore di sempre per Microsoft: le vendite dei prodotti Surface hanno raggiunto livelli elevati, grazie anche alle offerte.
Novembre è stato il mese migliore di sempre per Microsoft: le vendite dei prodotti Surface hanno raggiunto livelli elevati, grazie anche alle offerte.

Microsoft non ha mai fornito dati esatti sulle vendite dei suoi dispositivi, tranne in qualche rara occasione. Nemmeno questa volta, l’azienda di Redmond ha comunicato i numeri, ma ha solo evidenziato che le richieste dei quattro Surface della serie sono molto elevate. In particolare, novembre è stato il miglior mese di sempre per Surface Pro 4 e Surface Book. Anche il recente Surface Studio ha ricevuto un’accoglienza molto positiva, mentre la domanda per il Surface Hub ha superato le previsioni.

Il Surface Pro, giunto alla quarta generazione, è il prodotto che ha inaugurato la nuova categoria degli ibridi 2-in-1, ovvero tablet con tastiera staccabile. Grazie alle offerte del Black Friday e del Cyber Monday, le vendite del Surface Pro 4 hanno subito un incremento notevole. Microsoft afferma che molte persone hanno deciso di sostituire il proprio MacBook con il Surface Pro 4, sfruttando anche il programma di trade-in. Risultati molto positivi anche per il Surface Book. La versione Performance Base del notebook è ora disponibile anche in Australia e Nuova Zelanda, oltre che in Canada e Stati Uniti. Nel primo trimestre 2017 arriverà in altri paesi, tra cui Austria, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Svizzera e Regno Unito.

Il Surface Studio e il suo accessorio Surface Dial sono in vendita da poche settimane (solo negli Stati Uniti), per cui non è possibile valutare l’accoglienza da parte degli utenti. Microsoft ha però sottolineato che l’interesse nei confronti del nuovo PC all-in-one è molto alto. Il Surface Hub, l’enorme display touch per il lavoro collaborativo, è stato consegnato ad oltre 2.000 clienti in 24 paesi. Un grande produttore di automobili, di cui non è stato divulgato il nome, ha ordinato 1.500 unità.

Per soddisfare la domanda è stata incrementata la produzione e avviato il programma Try-and-Buy. I clienti possono provare il Surface Hub per 30 giorni prima di completare l’acquisto. L’iniziativa sarà disponibile in Europa e Stati Uniti nei prossimi giorni e in Asia nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti