Supporto Blu-Ray con Mac OS X 10.5.6?

Nonostante Apple aderisce al consorzio del Blu-Ray non ha mai ufficialmente introdotto un supporto a questo formato di alta definizione.

Recenti rumor, tra cui la voce di Kevin Rose (co-fondatore di Digg.com), sembrano confermare un possibile supporto al Blu-Ray nel prossimo Mac OS X 10.5.6.

Se in passato le voci si dimostrarono infondate, oggi sembrano essere più consistenti. Il rilascio del 10.5.6 potrebbe avvenire in contemporanea al lancio dei nuovi portatili o successivamente.

In questo “mare” di notizie è possibile che Apple, oltre a operare un totale restyling sul MacBook, aggiunga il supporto Blu-Ray ai MacBook Pro.

Tale possibilità non è remota poiché permetterebbe ad Apple di differenziare la proprio linea di portatili. Gli esperti video e gli appassionati dell’HD avrebbero un maggior interesse nell’acquisto di un portatile di fascia alta.

Infine, il Blu-Ray potrebbe essere supportato dalla suite iLife oltre che da Final Cut per i professionisti. Secondo voi è un aggiornamento pre-Natalizio o da MWSF09?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti