Surface Book, nuovo firmware da Microsoft

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il suo ibrido Windows 10 Surface Book che va a migliorare le prestazioni e l'usabilità del dispositivo.
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il suo ibrido Windows 10 Surface Book che va a migliorare le prestazioni e l'usabilità del dispositivo.

Microsoft ha rilasciato nel corso del weekend un nuovo firmware per il suo ibrido Surface Book. Trattasi di un nuovo aggiornamento che va ad ottimizzare le prestazioni del sistema operativo per migliorare l’esperienza d’uso complessiva. L’update è già in corso di distribuzione anche se non tutti potrebbero ancora vederlo. Vista l’importanza dell’aggiornamento il suggerimento è quello di installarlo quanto prima attraverso il consueto canale di Windows Update. Nessun nuovo firmware, invece, per il Surface Pro 4.

Nel change log offerto da Microsoft è possibile scoprire come innanzitutto il nuovo firmware vada ad aggiornare i driver per il touch che dovrebbe, così, migliorare precisione e stabilità. In particolare dovrebbero evitarsi casi di falsi tocchi quando il device è chiuso. Aggiornati anche i driver della GPU Nvidia, dove disponibile, per migliorare la stabilità del sistema operativo. La casa di Redmond ha, anche, aggiornato Surface UEFI sempre con l’obiettivo di migliorare la stabilità del sistema operativo. Al termine dell’installazione sarà richiesto di riavviare l’ibrido Windows 10 per completare il setup.

Curiosa la mancanza di un nuovo aggiornamento per il Surface Pro 4. Solitamente Microsoft è abituata a rilasciare parallelamente nuovi firmware per i suoi computer ibridi di ultima generazione, spesso con i medesimi change log. Il Surface Pro 4, inoltre, non riceve più nuovi firmware dalla fine del mese di agosto. Possibile, dunque, che un nuovo aggiornamento sia prossimo al rilascio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti