Surface Pro 3, ancora problemi di autonomia

Surface Pro 3 presenterebbe ancora problemi di autonomia; colpiti, questa volta, i modelli dotati della batteria del produttore LGC.
Surface Pro 3 presenterebbe ancora problemi di autonomia; colpiti, questa volta, i modelli dotati della batteria del produttore LGC.

La linea degli ibridi Surface di Microsoft ha ottenuto un grande successo spingendo verso l’alto i guadagni della società e “costringendo” gli altri produttori a realizzare nuovi dispositivi di maggiore qualità appartenenti sempre alla categoria degli ibridi che sta ottenendo un forte apprezzamento da parte dei consumatori. Per quanto ottimi, però, i Surface non sono mai stati esenti da critiche per alcuni problemi di troppo che la casa di Redmond ha risolto lentamente nel corso del tempo con progressivi rilasci di nuovi firmware.

Proprio di recente, Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per i Surface Pro 3 che andava a risolvere un fastidioso problema di autonomia che colpiva i dispositivi che utilizzavano la batteria del produttore “SIMPLO“. In particolare, a causa di questo problema, i Surface Pro 3 con questa batteria perdevano rapidamente la capacità di carica causando un calo vertiginoso dell’autonomia. Il problema era fortunatamente software ed un fix ha risolto il guaio. Sfortunatamente, a quanto pare, il firmware se da una parte ha risolto il problema con le batteria SIMPLO, sembra che abbia contestualmente causato qualche problema con i Surface Pro 3 che, invece, dispongono delle batterie del produttore LGC.

Secondo un report, infatti, sembra che i possessori dell’ibrido Windows 10 con batterie LGC abbiano iniziato a lamentare i medesimi problemi degli utenti in possesso di un Surface Pro 3 con batterie del produttore SIMPLO. A seguito dell’update, infatti, per tutti questi utenti l’autonomia sarebbe drasticamente calata.

Microsoft è prontamente intervenuta sul problema evidenziando che trattasi di un qualcosa di diverso del guaio con le batterie SIMPLO ma che sta lavorando per identificarlo e per risolverlo.

La speranza è che un fix definitivo per il problema dell’autonomia del Surface Pro 3 arrivi rapidamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti